AGB

PREMESSE

Attraverso il sito olioclarici.shop (di seguito anche “Sito”) e tutti i siti ad esso connessi, la ditta individuale Clarici Pier Domenico Azienda Agraria (di seguito anche “Azienda Agraria Clarici”) permette agli utenti che hanno accettato i presenti termini e condizioni di comprare direttamente i propri prodotti.

L’utilizzo del Sito presuppone l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni, che potranno essere soggette ad integrazioni e modifiche da parte di Azienda Agraria Clarici e saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul sito.

Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, il Cliente accetta di ricevere da parte di Azienda Agraria Clarici comunicazioni in forma elettronica riconoscendo che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che Azienda Agraria Clarici fornisce in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

Il sito è messo a disposizione degli utenti così com'è e quando è disponibile. Azienda Agraria Clarici non dà garanzie né espresse né implicite sull'operatività di questo sito e/o sui contenuti, materiali, informazioni o prodotti inclusi nel sito. Inoltre, l’accesso al sito potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o temporaneamente limitato per consentire l'effettuazione dei necessari lavori di manutenzione, riparazione o aggiornamento con nuovi servizi e prodotti.

Azienda Agraria Clarici non garantisce che il sito, i propri server o le e-mail spedite siano esenti da virus o altri componenti potenzialmente pericolosi per il PC degli utenti. Visitando il sito l’utente accetta che il relativo uso sia a suo rischio. Azienda Agraria Clarici si riserva la possibilità di cancellare le registrazioni al sito che non ritenga affidabili e attendibili e la facoltà di richiedere, a suo discrezionale giudizio, il cambiamento del metodo di pagamento, senza che l’utente possa avanzare qualsivoglia pretesa nei suoi confronti.

Tutti i contenuti presenti nel sito come, a titolo esemplificativo, il testo, le immagini, i bottoni, i loghi, sono di proprietà o comunque ne è consentito l’uso a Azienda Agraria Clarici e sono protetti dalle vigenti normative sui copyright nazionali e internazionali. E' pertanto vietata la copia, la diffusione e l’utilizzazione, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo presente e futuro, in ogni forma e modo, dei dati, delle informazioni, dei contatti e dei contenuti in genere pubblicati nel predetto sito, senza il consenso scritto.

Azienda Agraria Clarici concede un accesso limitato e un utilizzo personale al sito e non permette di scaricarlo o modificarlo anche parzialmente senza espresso consenso scritto. La licenza non include un utilizzo dei contenuti del sito per fini commerciali, in particolare non è possibile l'utilizzo delle liste e dei contatti dei rivenditori, delle informazioni o notizie pubblicate nel sito, dei cataloghi prodotti, descrizioni, listini prezzi.

Azienda Agraria Clarici non sarà responsabile per qualsiasi ritardo o qualsivoglia inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali. Azienda Agraria Clarici non sarà, infine, responsabile per eventuali danni, perdite, mancati guadagni, spese o qualsivoglia altro danno connesso o derivante dall’uso del sito web da parte degli utenti.

ACQUISTI ATTRAVERSO IL SITO

Ogni ordine effettuato tramite Azienda Agraria Clarici suppone la consultazione e l'accettazione delle presenti condizioni generali di vendita. Il clic di validazione dell'ordine implica una piena accettazione di queste condizioni.

Quando procede ad un acquisto o si registra il Cliente dichiara: di essere maggiorenne, che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del contratto sono corretti e veritieri, di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento indicate nella procedura di acquisto.

Nel caso dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, da parte di Azienda Agraria Clarici viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

Il prezzi dei prodotti indicati nel catalogo, validi per il periodo di pubblicazione online, sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. Il cliente dovrà corrispondere il prezzo indicato nel suddetto catalogo al momento dell’ordine.

Il contratto di vendita tra cliente e Azienda Agraria Clarici si formalizza al momento dell’acquisto. Il Numero Ordine, riportato nella mail di conferma dovrà essere utilizzato come numero identificativo della compra-vendita per le comunicazioni successive con Azienda Agraria Clarici. Verrà comunque inviata al cliente una mail di conferma dell’ordine, all’indirizzo mail indicato. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, per qualsiasi motivo, Azienda Agraria Clarici ne garantisce la comunicazione tramite e-mail.

Il pagamento da parte del Cliente avviene al momento dell’acquisto attraverso il Sito e corrisponde al prezzo dei prodotti acquistati e alle eventuali spese di spedizione. Il pagamento avviene tramite Carta di credito, PayPpal, Apple Pay o Google Pay io secondo il regolamento di ciascuna delle società di emissione e gestione del pagamento. Il cliente sarà tenuto ad avvisare Azienda Agraria Clarici di qualunque addebito anomalo o non dovuto, via mail o attraverso la chat del sito, non appena ne abbia avuto conoscenza, in modo tale da consentire ad Azienda Agraria Clarici di svolgere le opportune verifiche.

RIMBORSI

Il cliente ha diritto al rimborso delle somme addebitate nei seguenti casi:

- mancata generazione dell'ordine o mancata conferma dello stesso;
- impossibilità di Azienda Agraria Clarici di garantire l'erogazione del servizio;
- chiusura dell'attività commerciale di Azienda Agraria Clarici, anche temporanea;

In tali casi Azienda Agraria Clarici svolgerà le opportune verifiche e darà, poi, corso all’eventuale rimborso entro 10 giorni lavorativi. Non è in alcun modo previsto che Azienda Agraria Clarici effettui un bonifico bancario o accrediti l'importo del rimborso su carta o conto corrente bancario diversi o intestati ad altri.

Azienda Agraria Clarici assicura adeguata garanzia sui propri prodotti, conformemente alla disciplina fissata dal Codice del Consumo (D.lvo 6 sett. 2005 n. 260), oltre a garantire la sostituzione dei prodotti che dovessero risultare viziati o difettosi.

SPEDIZIONI

Azienda Agraria Clarici si impegna a consegnare la merce al trasportatore entro 48 ore dal buon esito dell’ordine. Tenuto conto dei tempi tecnici stabiliti dai maggiori trasportatori nazionali, la consegna avverrà presumibilmente entro 3/5 giorni lavorativi successivi. Azienda Agraria Clarici spedisce i prodotti all'indirizzo indicato dal cliente sul solo territorio Italiano.

Nessuna responsabilità può essere imputata ad Azienda Agraria Clarici in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato per mancanze o inadempienze del trasportatore.

Le spese di spedizione dei prodotti, ove previste a carico del cliente, saranno indicate al momento dell’acquisto, nella pagina d’ordine generata dal sito.

Tutti i prodotti lasciano la sede aziendale in uno stato perfetto. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli effettivamente recapitati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto.
- che l'imballo dei colli risulti integro in ogni sua parte, non danneggiato, né compromesso da eventi atmosferici o comunque alterato.

Il cliente deve segnalare al trasportatore l’eventuale mancata corrispondenza del numero di colli o eventuali tracce d'urto (Buchi, tracce di schiacciature, etc..) sul pacco, apponendo riserva scritta accompagnata dalla firma del cliente, sulla ricevuta di consegna. Una volta accettato formalmente il prodotto alla consegna del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati al servizio clienti di Azienda Agraria Clarici entro 15 giorni dall’avvenuta consegna (salvo quanto previsto dal “Codice del Consumo” in merito ai termini di denuncia dei difetti di conformità). Una volta pervenuta la comunicazione, Azienda Agraria Clarici provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei prodotti.

Nel caso di mancato ritiro entro i termini previsti dal corriere di riferimento del materiale in giacenza nei magazzini e/o a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente, quanto ordinato verrà riconsegnato al mittente. Quindi saranno presi accordi per la nuova spedizione ed i relativi costi aggiuntivi saranno addebitati a carico del cliente.

Se dovessero presentarsi ritardi eccessivi o casi di smarrimento, Azienda Agraria Clarici a risolvere la problematica. In caso di smarrimento del pacco, verrà programmato un nuovo invio della merce ordinata, senza ulteriori spese per il cliente.

Azienda Agraria Clarici declina ogni responsabilità per l'allungamento dei termini di consegna o smarrimento a causa del trasportatore o per cause comunque non imputabili ad Azienda Agraria Clarici.

RECLAMI E RECESSI

Il cliente dovrà comunicare ad Azienda Agraria Clarici all’indirizzo info@olioclarici.it, entro 15 giorni dalla avvenuta consegna, salvo quanto previsto dal “Codice del Consumo” in merito ai termini di denuncia dei difetti di conformità, ogni reclamo d'errore di consegna e/o di non conformità dei prodotti in natura o in qualità in confronto alle indicazioni che figurano sul buono d'ordine.

Azienda Agraria Clarici si riserva il diritto di non prendere in considerazione i reclami effettuati secondo modalità differenti da quanto riportato sopra.

In conformità con il D.L. n. 206/2005, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il diritto di recesso può essere fatto valere entro quattordici giorni solari dalla data di ricezione dell’ordine.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare ad Azienda Agraria Clarici una comunicazione indicando il numero ordine, il tipo di merce acquistata, la data dell’ordine, la data di ricezione, indirizzo e-mail all’indirizzo info@olioclarici.it.

Il bene acquistato dovrà essere restituito integro, completo in tutte le sue parti ed imballato nella confezione originale e completa (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Raccomandiamo inoltre, al momento della restituzione, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'indirizzo del destinatario del reso.

La spedizione è sotto la completa responsabilità del cliente. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine.

All’arrivo del prodotto restituito saranno valutati eventuali danni o manomissioni, non derivanti dalle normali procedure di trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati Azienda Agraria Clarici tratterrà una percentuale dal rimborso dovuto al Cliente. Tale percentuale (da intendersi come contributo alle spese di ripristino) non potrà essere comunque superiore al 15% dello stesso.

Azienda Agraria Clarici non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Azienda Agraria Clarici informerà il cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto. In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Azienda Agraria Clarici provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce. Non è in alcun modo previsto che Azienda Agraria Clarici effettui un bonifico bancario o accrediti l'importo del rimborso su carta o conto corrente bancario diversi o intestati ad altri.

Le presenti condizioni generali sono sottomesse alla Legge Italiana. In caso di controversia relativa all’applicazione delle presenti condizioni generali di vendita, si potrà adire al foro competente del consumatore.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Tutti i dati personali trasmessi ad Azienda Agraria Clarici verranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy ai sensi del D. Lgs. n. 196/03.

Tutti i dati forniti sul sito sono trattati per adempimenti connessi all’attività economica di Azienda Agraria Clarici e in particolare per l’inserimento nelle anagrafiche nei database informatici aziendali al fine di dare esecuzione al contratto di vendita dei Prodotti. A tal fine i dati raccolti potranno essere comunicati a società di trasporto nonché a Istituti di credito.

Il trattamento sarà effettuato attraverso modalità cartacee e/o informatizzate.

Il conferimento dei dati relativi a nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico e indirizzo elettronico è obbligatorio al fine di potere offrire le prestazioni richieste dal cliente, e l'eventuale rifiuto a fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del servizio fornito da Azienda Agraria Clarici.

Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente presta inoltre il proprio consenso per ricevere informazioni commerciali esclusivamente da parte di Azienda Agraria Clarici.

Il titolare del trattamento è la ditta individuale Clarici Pier Domenico Azienda Agraria con sede in Foligno, Via Garibaldi 144.

In ogni momento, il cliente potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 7 del Codice della privacy. In particolare, il cliente potrà chiedere di conoscere l'esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo; ottenere senza ritardo la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; l'aggiornamento, la rettificazione ovvero l'integrazione dei dati; l'attestazione che le operazioni predette sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, nonché al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

INFORMATIVA PRIVACY

Clarici Pier Domenico Azienda Agraria con sede in Foligno (PG) Via Garibaldi 144, codice fiscale CLRPDM48C22H501D e partita IVA 00162710545, indirizzo di posta elettronica info@olioclarici.it