VISITA IL NOSTRO NUOVO FRANTOIO IN ANTEPRIMA!

In occasione del Festival I Primi d'Italia, il nostro frantoio completamente rinnovato apre le porte al pubblico prima dell'inizio della nuova stagione. Ti aspettiamo da Giovedì 29 Settembre a Domenica 2 Ottobre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 in Via Garibaldi 144, nel cuore del centro storico di Foligno: per te anche uno sconto speciale sui nostri prodotti!

Scopri di più su I Primi d'Italia

Il Frantoio

Il Frantoio Clarici nasce quasi 150 anni fa, in una posizione strategica tra la città di Foligno e le campagne circostanti. L'intuizione di Pietro e Domenico Clarici è rivoluzionaria: migliorare la qualità dell'olio controllando direttamente tutto il processo produttivo, dall'oliveto alla bottiglia.

Da allora siamo rimasti negli stessi locali di un ex-convento in Via Garibaldi, oggi in pieno Centro Storico poiché completamente avvolti dalla città in piena espansione, e continuiamo a lavorare solo le olive raccolte dalle nostre piante, nient'altro. Questo ci consente di regolare alla perfezione i tempi di raccolta e lavorazione, che devono essere sempre più veloci, e di non avere nessun dubbio sul fatto che nei nostri impianti passino solo olive certificate da Agricoltura Biologica, del tutto prive di pesticidi e sostanze nocive.

Ovviamente molte cose sono cambiate: ci affacciamo alla Stagione 2022 con uno degli interventi di restauro e aggiornamento tecnologico più importanti della nostra storia, fortemente voluto e supervisionato da Maria Elisabetta e Pietro per segnare l'ingresso in azienda della sesta generazione della nostra famiglia. 

Un motivo in più per venirci a trovare: siamo sempre felici di poter mostrare gli spazi del Frantoio e raccontare di persona la nostra filosofia.